Les devoirs à faire – Cours niveau B1
09 giugno : Abbiamo corretto gli esercizi e abbiamo fatto l’esercizio 5 del corso 6 e abbiamo fatto un gioco titpico italiano. COMPITI da fare : passare delle belle vacanze!!!! 🙂
02 giugno : Abbiamo studiato l’ultima parte del punto 1 e il punto 2 della grammatica (Cours 7, pagina 1-2) e abbiamo finito l’esercizio 3 e abbiamo fatto l’attività 1 (Cours 7, lessico 2, pagina 6). COMPITI da fare : esercizio n. 9 e 10, (Cours 7, pagina4-5). Buon italiano 🙂
26 maggio : Abbiamo studiato il punto 1 della grammatica solamente i verbi regolari (Cours 7, pagina 1) e abbiamo fatto l’attività 1 (Cours 7 lessico, pagina 5). COMPITI da fare : esercizio n. 1, 2, 3 (fino alla frase 7) e 4 (fino alla frase 7), (Cours 7, pagina 2-3). Buon italiano 🙂
19 maggio : Abbiamo studiato la forma negativa del verbo e abbiamo fatto insieme l’esercizio 4 (Cours 6, pagina 3). COMPITI da fare : esercizio n. 2 e 3 (Cours 6, pagina 2-3). Buon italiano 🙂
12 maggio : Abbiamo fatto un’attività di comprensione orale di un video per riconoscere i verbi studiati (Corso 6 e Corso 6-didattica) COMPITI da fare : esercizio n. 1 (Cours 6, pagina 2) e attività 3 (Corso 6-didattica, pagina 3). Buon italiano 🙂
05 maggio : Abbiamo praticato all’orale la struttura grammaticale studiata. COMPITI da fare : esercizio n. 9 e 10 (Cours 5, pagina 4-5). Buon italiano 🙂
28 aprile : Abbiamo studiato la differenza d’uso del punto 1 della grammatica (Cours 5) e abbiamo lavorato sulla comprensione scritta con la lettura di pagina 5-6 con le attività 1 e 2 (Cours 5, Lettura, pagina 6-7). COMPITI da fare : esercizio n. 7 e 8 (Cours 5, pagina 4). Buon italiano 🙂
21 aprile : Abbiamo continuato a studiare l’ultimo gruppo del punto 1 della grammatica (Cours 5, pagina 1) e abbiamo praticato all’orale il terzo punto dell’attività 1 (Cours 5, Parlare, pagina 5). COMPITI da fare : esercizio n. 4 e 6 (Cours 5, pagina 3). Buon italiano 🙂
31 marzo : Abbiamo continuato a studiare il secondo e terzo gruppo del punto 1 della grammatica (Cours 5, pagina 1) e abbiamo praticato all’orale il primo punto dell’attività 1 (Cours 5, Parlare, pagina 5). COMPITI da fare : esercizio n. 2, 3 e 5 (Cours 5, pagina 2-3). Buon italiano 🙂
24 marzo : Abbiamo studiato l’uso e il primo gruppo del punto 1 della grammatica (Cours 5, pagina 1). COMPITI da fare : esercizio n. 1 (cours 5, pagina 2). Buon italiano 🙂
17 marzo : Abbiamo studiato la terza parte del punto 1 della grammatica (Cours 4, pagina 1) e abbiamo fatto insieme la lettura di un documento (Cours 4 – did) e gli l’esercizi n.13 e 15 . COMPITI da fare : esercizio n. 11, 12 e 14 (cours 4, pagina 5-6). Buon italiano 🙂
11 marzo : Abbiamo studiato la seconda parte del punto 1 della grammatica (Cours 4, pagina 1) e abbiamo fatto insieme l’esercizio n.5 e 10 . COMPITI da fare : esercizio n. 6, 7, 8 e 9 (cours 4, pagina 3-4). Buon italiano 🙂
03 marzo : Abbiamo studiato la prima parte del punto 1 della grammatica (Cours 4, pagina 1) e abbiamo fatto insieme l’esercizio n.3 e un’attività orale per praticare la struttura grammaticale studiata. COMPITI da fare : esercizio n. 1, 2 e 4 (cours 4, pagina 2-3). Buon italiano 🙂
24 febbraio : Abbiamo studiato il punto 1 e 2 della grammatica (Cours 3). COMPITI da fare : esercizio n. 2, 4 e 6 (cours 3, pagina 3). Buon italiano 🙂
10 febbraio : RATTRAPAGE. Abbiamo lavorato sulla comprensione orale per riconoscere e approfondire la struttura grammaticale già studiata (documento distribuito in classe). COMPITI da fare : esercizio n. 2 (cours 3, pagina 2). Buon italiano e buone vacanze 🙂
03 febbraio : abbiamo continuato ad approfondire la stessa struttura grammaticale della scorsa settimana e abbiamo fatto insieme l’esercizio n.2 e un’attività in classe (documento distribuito in classe). COMPITI da fare : esercizio n. 3. Buon italiano e a martedi prossimo!!! 😉
27 gennaio : abbiamo approfondito la struttura grammaticale studiata precedentemente e abbiamo fatto un’attività in classe. COMPITI da fare : esercizio n. 1 (documento distribuito in classe). Buon italiano 😉
20 gennaio : abbiamo continuato e ultimato il punto 3 della grammatica (Cours 2, pagina 2) e abbiamo fatto un’attività di comprensione scritta inerente alla struttura grammaticale studiata (Documento distribuito in classe). COMPITI da fare : esercizio n. 12 (pagina 6-7). Buon italiano 😉
13 gennaio : abbiamo studiato la prima parte del punto 3 della grammatica (Cours 2, pagina 2). COMPITI da fare : esercizio n. 11 (Cours 2, pagina 6). Buon italiano 😉
06 gennaio : abbiamo lavorato l’espressione orale e abbiamo ripreso l’ultimo argomento di grammatica studiato. COMPITI da fare: frasi dettate in classe. Buon italiano e buon anno!
25 novembre : abbiamo rivisto il punto grammaticale della scorsa settimana ma la passato e abbiamo anche studiato il punto 2 della grammatica (cours 2, pagina 1). COMPITI da fare : esercizi n. 7, 8, 9 e 10, pagina 4-5-6. Buon italiano 😉
18 novembre : abbiamo terminato la tabella del punto 1 della grammatica (Cours 2, pagina 1) e abbiamo fatto in classe la lettura di pagina 7 applicando la grammatica studiata e la correzione dell’attività 2 di pagina 10. COMPITI da fare : esercizi n. 5 e 6, pagina 4. Buon Italiano 😉
04 Novembre : abbiamo studiato il punto 1 della Grammatica (cours 2, pagina 1) e abbiamo fatto insieme la lettura con la relativa attività lessicale 1 e 2, (pagina 8-9-10). COMPITI da fare : esercizio n. 2 e 4, pagina 3-4. Buon italiano e a martedì 18 novembre 😉
14 ottobre : abbiamo fatto un’attività per rivedere la struttura grammaticale studiata la settimana scorsa. COMPITI da fare : tanto riposo durante le vacanze!!! 😉
07 ottobre : abbiamo studiato il punto 2 della Grammatica (cours 1, pagina 1-2) e abbiamo fatto insieme la lettura con la relativa attività lessicale 1, 2, 3 (pagina 5-6). COMPITI da fare : esercizio n. 5 e 6, pagina 4-5. Buon italiano 😉
30 settembre : abbiamo lavorato sull’uso de verbo studiato (cours 1, esercizio 3, pagina 3). COMPITI da fare : esercizio n. 4, pagina 4. Buon lavoro:-)
23 settembre: abbiamo studiato il punto 1 della grammatica (vedere cours 1, 1 grammatica). COMPITI da fare: esercizio n. 1 e 2, pagina 3. Buon italiano ! 😉
L’italiano per tutti
Apprendre l’italien avec le sourire !
Grammaire, conversation, culture : des cours vivants, pour débutants ou confirmés, animés par une professeure native pleine d’énergie et de créativité.
Nous écrire
Nos actualités
Nos cours d’italien
Nos ateliers thématiques
Retourner à la page d’accueil